Strade provinciali ancora chiuse per pericolo valanghe

Aggiornamento della situazione a martedì 5 marzo

Valanghe cadute sulla strada Canosio-Preit (foto Provincia)

Cuneo – Il pericolo valanghe resta alto su tutto il fronte alpino e anche nelle valli della provincia di Cuneo per cui si invita alla massima prudenza. A causa delle abbondanti nevicate e in attesa degli assestamenti del manto nevoso restano chiuse al transito, ad oggi martedì 5 marzo, alcune strade provinciali.

In valle Gesso è chiusa la provinciale 301 Entracque-San Giacomo di Entracque dal km 3,700 in località Diga della Piastra. Il transito è consentito soltanto agli addetti delle imprese locali per lo sgombero neve. Chiusa in valle Maira la provinciale 335 nel tratto a monte dell’abitato di Cucchiales-San Martino-Costa Cavallina dal km 3,300 al km 12,600 e sempre in valle Maira ancora chiuso il tratto della provinciale 283 tra Canosio e Preit.

In valle Stura resta chiusa per pericolo valanghe la strada provinciale 268 Demonte-San Giacomo dal km 6,500 al km 9,400 nel tratto a monte della località Trinità sino alla località San Giacomo. In valle Po è rimasta chiusa soltanto la strada provinciale sp 26 bivio Oncino-Crissolo (accesso solo autorizzati e residenti).

Carla Vallauri – Uff. Comunicazione Provincia di Cuneo