Dopo le nevicate sale il rischio valanghe in alta quota su Cuneese e Monregalese

In provincia di Cuneo il rischio è “forte” (grado 4 su 5), il più alto di tutto l’arco alpino del Piemonte

Immagine di repertorio

Cuneo – Dopo le nevicate dei giorni scorsi sale il rischio valanghe nella Granda. Il bollettino valanghe diramato dall’Arpa Piemonte segnale un livello di rischio “marcato”   (grado  3  su 5)   sulla maggior parte della regione, che diventa  “forte” (4 su 5) per Cuneese  e Monregalese, il più alto di tutto l’arco alpino del Piemonte. Sono sconsigliati scialpinismo ed escursioni fuoripista e  si  raccomanda la massima prudenza nella scelta dell’itinerario.

Ancora chiuso per neve e rischio distacchi di slavine il valico internazionale del Colle della Maddalena, da domenica pomeriggio è tornata percorribile la strada statale 28 del colle di Nava, nel tratto al confine tra Piemonte e Liguria,  in  valle  Tanaro che era stata chiusa per la  caduta  di  rami  e  alberi spezzati da neve e gelicidio.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia