Meteo, situazione in miglioramento nel Cuneese e in tutto il Piemonte

Il livello del Tanaro e del Bormida è al di sotto del livello di guardia

Immagine d’archivio

Cuneo – Il maltempo si sta allontanando e la situazione è in miglioramento nel Cuneese e anche in tutto il Piemonte. Il livello del Tanaro e del Bormida è al di sotto del livello di guardia, anche se potrebbero verificarsi ancora incrementi soprattutto sul tratto terminale del Po a valle della confluenza con il fiume Tanaro. La Regione ha comunicato che sono state 138 in tutto le segnalazioni giunte da 107 Comuni alla Sala regionale di Protezione civile, più di un centinaio i volontari del Coordinamento regionale mobilitati, 105 i Coc (Centri operativi comunali) aperti. Ieri sono state evacuate prudenzialmente 55 persone nell’Alessandrino, mentre si sta lavorando per interrompere l’isolamento di 19 persone rimaste bloccate da uno smottamento a Molare (Al), in frazione Olbicella. Restano diverse interruzioni alle strutture viarie, ma è stata riaperta invece l’autostrada A26 in entrambe le direzioni.

Ufficio Stampa Provincia