Parte dal Piemonte il Giro d’Italia 2021, terza tappa arrivo nella Granda

Partenza l’8 maggio da Torino, per la terza tappa passaggio nelle Langhe, ad Alba e arrivo a Canale

La tappa Cuneo Torino del 2016 (foto archivio)

Cuneo – Partirà da Torino sabato 8 maggio, con una cronometro nelle vie della città,  il Giro d’Italia 2021 che nelle due giorni successivi resterà in Piemonte con la seconda tappa da Stupinigi (Nichelino) a Novara (173 chilometri) e la terza da Biella per arrivare a Canale, in provincia di Cuneo, dopo 187 km. L’omaggio al capoluogo piemontese arriva nel 160° anniversario dell’Unità d’Italia.

Come già nel 2020, non ci sarà la città di Cuneo e nemmeno le montagne delle nostre vallate, ma la corsa rosa entrerà comunque ancora nelle strade della Granda, con il passaggio nelle Langhe e ad Alba per l’arrivo a Canale, nel Roero. La corsa rosa tornerà in Piemonte ancora nella parte finale del Giro con la 19ª tappa con la salita all’Alpe di Mera in Valsesia e la partenza il giorno successivo da Verbania. Saranno tre tappe inusuali che mostreranno il Piemonte da angolazioni nuove, con una forte valenza turistica.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia