Il paesaggio che parla anche attraverso i simboli

Premio alla creatività di “Ironika” che ha anche disegnato il logo del Piter “Pays-Sages”

Il logo Piter Pays-Sages realizzato da Ironika

Cuneo – A volte il paesaggio parla anche attraverso i simboli. Così il paesaggio di Langa subito rievoca filari ordinati dei vigneti, il ritmo dolce e ondulato delle colline, il profumo dell’uva e l’aroma dei vini. È un paesaggio di cui avere sempre più cura e che ricorda come anche l’azione di tutela che viene portata avanti con la politica dei marchi e delle denominazioni sia un modo per valorizzare il territorio. Ma è anche un paesaggio che apre il cuore e che diventa richiamo per tutti gli amanti del bello e del gusto.

Questi due concetti, la tutela e l’apertura, sono stati fonte di ispirazione per lo staff dell’agenzia di comunicazione Ironika che ha ideato il marchio per il Consorzio del Barolo, Barbaresco, Alba Langhe e Dogliani: un calice capovolto che contiene e “protegge” il vino, ma che può essere rovesciato per accogliere e aprirsi all’esterno. Un’idea decisamente geniale e visionaria, tanto da essersi aggiudicata due premi ai prestigiosi “International design award” di Los Angeles, tra i più importanti riconoscimenti al mondo nel campo del design. Ironika è anche l’agenzia che ha disegnato il logo del Piter “Pays-Sages”.

Beppe Incarbona, amministratore delegato di Ironika: “Siamo entusiasti, onorati ed emozionati per questi premi. Ma un ringraziamento va al mio staff e anche al nostro cliente per aver creduto in noi e per aver “osato” nella comunicazione”. Una testimonianza che ci ricorda che, anche quando si parla di paesaggio nella sua accezione più ampia, vale davvero la pena osare. #InterregALCOTRA #PITER_PaysSages #pianointegratoterritoriale #progettitransfrontalieri #PaysAimables #PaysEcogetiques #PaysResilients #PaysCapables

Ufficio Stampa Provincia

Potrebbero interessarti anche...