Provincia più vicina ai reparti viari con l’istituzione di magazzini per il deposito di materiali ed automezzi

Gancia e Rossetto: “Procede la riorganizzazione del settore viabilità”

Cuneo La Provincia provvederà all’affitto di immobili nei Comuni di Neive, Bossolasco e Canale d’Alba. I contratti di locazione avranno validità per un periodo di 6 anni, con decorrenza a partire dal 1 luglio prossimo.

“In questo modo – spiegano il presidente della Provincia, Gianna Gancia, e il vice presidente Giuseppe Rossetto – sarà possibile procedere alla riorganizzazione del settore viabilità dell’ente, consistente nell’istituzione dei magazzini di circolo per il deposito di materiali ed attrezzature e per il parcheggio degli automezzi provinciali al di fuori degli orari di servizio”.

Il reperimento dei locali avrà, come conseguenza, anche la riduzione delle trasferte con mezzi propri da parte dei dipendenti.

“L’affitto di stabili da utilizzare come magazzini di reparto, in zona baricentrica rispetto alla configurazione dei circoli di appartenenza, – aggiunge Rossetto – consentirà, con una spesa annua di importo ridotto, una dislocazione di mezzi e materiali in prossimità alle aree di competenza, favorendo interventi puntuali ed efficaci soprattutto in caso di emergenza”.