Disservizi ferroviari, tutti i sindaci hanno aderito all’invito del presidente Robaldo e del sindaco di Ceva Mottinelli

Gli amministratori: “Gesto simbolico a sostegno dei concittadini che vivono ogni giorno i disagi”. All’azione dimostrativa si sono uniti anche i colleghi dei Comuni limitrofi ed i primi cittadini di Carmagnola (To), Ivana Gaveglio, e di Cosseria (Sv), Roberto Molinaro.

Protesta dei sindaci nelle stazioni ferroviarie

Cuneo – Tutti i sindaci dei Comuni cuneesi sede di stazione sulla tratta ferroviaria Torino-Savona si sono dati simbolico appuntamento alle 6.45 di oggi mercoledì 4 dicembre per esprimere la propria solidarietà ai pendolari.

“Abbiamo immaginato questa forma di vicinanza – commentano i primi cittadini – perché vogliamo richiamare la massima attenzione circa i disservizi che, ormai da settimane, si registrano sulla linea. Nulla contro i lavori che sta svolgendo Rfi, ovviamente, ma forte richiesta affinché venga garantita la regolarità del servizio a tutela delle migliaia di pendolari che, ogni giorno, utilizzano la tratta”.

Alle 6.45 di oggi, mercoledì 4 dicembre, una videochiamata fra gli amministratori ha segnato l’avvio della azione dimostrativa tesa anche a “ringraziare le Forze dell’Ordine per il lavoro che svolgono nelle stazioni e evidenziare la necessità di ulteriormente rafforzarlo”.

13 i Comuni sede di stazione, compresa Carmagnola nel Torinese, e oltre 20 i sindaci coinvolti.

Potrebbero interessarti anche...