Loris Emanuel, sindaco di Moiola, diventa consigliere provinciale

Subentra ad Annamaria Molinari, non più ricandidatasi alle elezioni comunali

Loris Emanuel

Cuneo – Il sindaco di Moiola Loris Emanuel è il nuovo consigliere provinciale. La sua convalida è avvenuta nel corso del Consiglio provinciale che si è svolto giovedì 27 giugno fuori sede a Crissolo. Emanuel sostituisce la consigliera Annamaria Molinari che non si è ricandidata alle elezioni amministrative del suo Comune di Castelletto Uzzone ed è pertanto decaduta dalla carica di consigliera comunale.

Emanuel arriva dalla lista “La nostra Provincia” che ha partecipato alle elezioni provinciale del 18 dicembre 2021 e tra le cui fila ci sono stati alcuni avvicendamenti. Nel giugno 2022 si era proceduto alla surroga del consigliere Flavio Manavella, dimissionario, con il consigliere subentrante Davide Sannazzaro, sulla base degli esiti delle elezioni dai quali risulta quest’ultimo il primo dei non eletti della lista dove è stata surrogata nel novembre 2022 anche la consigliera dimissionaria Rosanna Martini, sostituita dalla Molinari. Emanuel è stato individuato quale consigliere surrogante, in considerazione del fatto che Sara Tomatis è stata nominata assessora del Comune di Cuneo ed è pertanto decaduta dalla carica di consigliera comunale.

Il Consiglio provinciale eletto nel dicembre 2021 e rimasto in carica oltre i due anni previsti per ragioni di scadenze elettorali comunali e sarà rinnovato con le prossime elezioni provinciali fissate per il momento al 29 settembre prossimo.

Carla Vallauri – Sett. Comunicazione Provincia