Pericolo valanghe, la Provincia ha chiuso un tratto della provinciale 278 Vernante- Palanfrè

Si rinnova l’invito alla massima prudenza

Neve a Palanfrè 3 marzo 2024 (foto sito L’Albergh di Palanfrè)

Cuneo – Le nevicate abbondanti del fine settimana e le piogge sino a quote elevate, con conseguente pericolo di caduta valanghe nel tratto a monte di località Renetta di Vernante, hanno indotto la Provincia a chiudere al transito la strada provinciale 278 da Vernante a Palanfrè. La decisione è stata presa dopo aver sentito anche il coordinatore della Commissione locale valanghe unificata tramite il sindaco di Vernante. Il transito è vietato a veicoli e pedoni a partire dalla località Renetta al km 2,780 già dalle ore 21 di ieri sera 10 marzo, ad eccezione degli addetti allo sgombero neve e fino a revoca. Si ricorda il permanere del livello di allerta arancione per il pericolo valanghe e si rinnova l’invito alla massima prudenza.

Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo