Il cordoglio della Provincia per la scomparsa dell’ex consigliere Mario Isoardi

Fu consigliere provinciale dal 1985 al 1990

Mario Isoardi

Cuneo – Il presidente della Provincia Lua Robaldo, il Consiglio provinciale e tutti i dipendenti della Provincia si uniscono al cordoglio per la scomparsa dell’ex consigliere provinciale Mario Isoardi, mancato all’età di 85 anni, dopo una lunga malattia. Eletto nel 1985 nella Circoscrizione Sampeyre-Verzuolo, Isoardi fu militante della Democrazia Cristiana e si spese nell’impegno politico e sociale. “Persona molto valida e impegnata in tanti ambiti – dice il consigliere provinciale Silvano Dovetta che gli è succeduto nella Circoscrizione – era il punto di riferimento per la Democrazia Cristiana di quegli anni in valle Varaita dopo Adelmo Crosetto che lo aveva preceduto sui banchi del Consiglio provinciale”. Insegnante di educazione fisica per molti anni all’Istituto Superiore Denina di Saluzzo, era inserito anche in varie associazioni culturali del Saluzzese, come il Centro Studi Don Soleri. Lascia la moglie Pia e i figli Paola, Anna e Michele, presidente della Croce Verde di Saluzzo. I funerali sono stati celebrati sabato 9 marzo a Falicetto di Verzuolo.

Carla Vallauri – Uff. Comunicazione Provincia di Cuneo