Coronavirus, il nuovo numero verde della Regione Piemonte è 800192020

Il numero  è dedicato per quanti abbiano problemi sanitari legati al Coronavirus o ritengano di ravvisare sintomi.

Immagine di repertorio

Cuneo – E’ stato diramato il  nuovo numero verde della Regione Piemonte per l’allerta coronavirus: si tratta del 800192020, al quale possono rivolgersi i cittadini. Il nuovo numero è stato attivato alle 14 di martedì 25 febbraio ed è operativo 24 ore su 24. Si tratta di un recapito dedicato, per quanti abbiano problemi sanitari legati al Coronavirus o ritengano di ravvisare sintomi. In questo modo vengono sgravati del carico di chiamate il 112 e il 118, che possono tornare a concentrarsi anche sulle altre necessità dei cittadini. Al numero verde rispondono medici e infermieri appositamente preparati.

Di seguito tutti i numeri e come usarli: 800.192020 per richieste di carattere sanitario sul Coronavirus; 112 Emergenza sanitaria; 1500 per informazioni sul Coronavirus (nazionale); 800.333.444 numero verde regionale informazioni NON di carattere sanitario attivo dalle 8 alle 20. A breve verrà istituito anche un numero riservato ai sindaci, per i chiarimenti e le urgenze di tipo amministrativo, che verrà inviato dalla Regione Piemonte a tutti i Comuni.

Ufficio Stampa Provincia