Inaugurata la grande rotatoria all’incrocio di Pogliola sulla strada provinciale Cuneo-Mondovì

Erano presenti il ministro Costa e il consigliere provinciale Pulitanò

Il taglio del nastro all'inaugurazione della rotatoria di Pogliola

Il taglio del nastro all’inaugurazione della rotatoria di Pogliola

Cuneo – Nuovo intervento della Provincia per la sicurezza stradale della Granda. E’ stata inaugurata martedì mattina 29 novembre la rotatoria all’incrocio di Pogliola sulla strada provinciale 564 Cuneo-Mondovì con l’intersezione della strada che collega Villanova Mondovì a Morozzo. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del ministro monregalese Enrico Costa e del consigliere provinciale  Rocco Pulitanò, accanto a sindaci, amministratori e  tecnici  della Provincia.

Pulitanò ha parlato di un “cantiere modello” per un’opera realizzata in tempi brevi su uno dei tratti  più critici della viabilità del Cuneese dove si sono verificati in passato numerosi incidenti stradali. I lavori della rotatoria di Pogliola, che presenta un raggio di 25 metri e per cui la strada è stata allargata di quasi il doppio, sono stati eseguiti dall’impresa Coedil srl di Moiola. Il costo complessivo dell’opera è stato di 947.276 euro, comprensivo anche degli autovelox fissi entrati in funzione nei giorni scorsi con telecamere per il controllo della velocità. Nella zona il limite consentito è di 76 km orari in due punti: all’altezza dell’incrocio che dalla frazione porta a San Biagio e  in  direzione  Mondovì lungo  il  lungo  rettilineo  che porta  fino  alla  rotonda  per Sant’Anna Avagnina.