Elezioni del Consiglio provinciale: pervenuta una sola lista di candidati

Sindaci e consiglieri comunali al voto domenica 18 dicembre

Il Centro Incontri della Provincia dove si svolgeranno le elezioni (foto Uff. Stampa)

Il Centro Incontri della Provincia dove si svolgeranno le elezioni (foto Uff. Stampa)

Cuneo – E’ una sola la lista dei candidati per il rinnovo dei 12 membri del Consiglio provinciale che si terrà in Provincia domenica 18 dicembre prossimo.

All’Ufficio elettorale sono pervenute le candidature del gruppo “Impegno per la Granda” dei seguenti 12 amministratori pubblici: Luciano Alesso (consigliere comunale di Monasterolo di  Savigliano); Claudio Ambrogio (sindaco di Bene Vagiennna e consigliere uscente); Sergio Di Steffano (sindaco di Garessio); Giorgio Lerda (sindaco di Caraglio e consigliere uscente); Flavio Manavella (consigliere comunale di Bagnolo Piemonte e vice presidente uscente); Maurizio Marello (sindaco di Alba); Annamaria Molinari (sindaco di Castelletto Uzzone); Luca Paschiero (consigliere comunale di Cuneo); Roberto Passone (sindaco di Novello); Marco Perosino (sindaco di Priocca e consigliere provinciale uscente); Rocco Pulitanò (consigliere comunale di Mondovì e consigliere provinciale uscente); Milva Rinaudo (vice sindaco di Costigliole Saluzzo e consigliere provinciale uscente). Dopo i controlli previsti, la lista è stata ammessa.

Le elezioni si svolgeranno domenica 18 dicembre. Potranno votare solo i sindaci e i consiglieri comunali eletti nella Granda (2.773 persone) per eleggere i 12 consiglieri provinciali in scadenza. Si ricorda, infatti, che il Consiglio provinciale dura in carica solo due anni (è stato eletto a ottobre 2014), mentre la carica del presidente della Provincia dura 4 anni e scadrà, quindi, nel 2018. Le operazioni di voto saranno possibili dalle 8 alle 20 nel seggio centrale e nelle sottosezioni costituite presso la sede della Provincia di Cuneo, Centro Incontri, Corso Dante 41.  Le operazioni di scrutinio si svolgeranno a partire dalle 8,30 di lunedì 19 dicembre. Al termine l’Ufficio elettorale procederà alla proclamazione degli eletti.

Potrebbero interessarti anche...