Riaperta in anticipo la strada provinciale 422 a Macra

In una sola notte conclusi la prima parte dei lavori di consolidamento del muro a sostegno della strada

Un'immagine del luogo dell'intervento

Un’immagine del luogo dell’intervento

Cuneo – Si è conclusa in una sola notte tra il 22 e il 23 maggio la prima parte dei lavori di consolidamento lungo la strada provinciale 422 Dronero-Acceglio nei pressi di Macra. Non sarà pertanto necessario effettuare la seconda chiusura notturna della strada, già programmata tra il 23 ed il 24 maggio. La strada è già stata riaperta al traffico, seppur a senso unico alternato, e regolamentata da semaforo.

L’impresa ha lavorato alacremente per la ricostruzione di un muro a sostegno della sede stradale, crollato a fine aprile a causa delle persistenti piogge e proseguirà l’intervento.  La strada, infatti, è larga soltanto 5,8 metri e gli scavi necessari per i lavori di messa in sicurezza hanno interessato gran parte della sede stradale.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’operazione – dicono la presidente Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto – e, in particolare, i dottori Mario Raviolo e Ugo Zummo del 118, i vigili del fuoco di Cuneo nelle persone dell’architetto Paternò e del comandante Ermanno Andriotto, l’Asl Cn1 con il direttore di Distretto Angelo Pellegrino e la ditta Somoter, esecutrice dei lavori. Un grazie particolare anche ai cittadini per la pazienza con la quale hanno sopportato e sopportano il disagio, finalizzato comunque a migliorare le condizioni di sicurezza della strada”.

Alcune immagini delle condizioni della strada