Centro di formazione professionale Salesiani di Bra: inaugurata nuova officina

Il taglio del nastro affidato alla presidente della Provincia Gianna Gancia

TAGLIO NASTRO

Il momento del taglio del nastro

Cuneo E’ stato affidato alla presidente della Provincia, Gianna Gancia, il taglio del nastro per l’inaugurazione dell’officina che ospita le attività del Centro di Formazione Professionale dei Salesiani di Bra. La cerimonia si è svolta giovedì 23 maggio presso l’ Istituto Salesiano alla presenza delle autorità, dell’assessore regionale al Lavoro e Formazione professionale Claudia Porchietto, della presidente della Provincia Gancia, del sindaco di Bra Bruna Sibille, del direttore Ufficio per la Pastorale Sociale e Lavoro della Diocesi di Torino don Daniele Bortolussi, del direttore dell’Istituto Salesiano, don Bartolo Pirra. Sono intervenuti anche i privati che collaborano all’opera con il presidente del gruppo Brc Gas Equipment Mariano Costamagna, Roberto Mossino responsabile del Technical Services Mercato Italia Fiat Spa e Roberto Zecchino, direttore Risorse umane e organizzazione Robert Bosch S.p.A.

I lavori, conclusi nel giro di un anno, hanno permesso di realizzare  una struttura a disposizione degli allievi braidesi con una superfice di 3.600 metri quadrati dove sono posizionati i laboratori di meccanica industriale macchine utensili, meccanica auto e termoidraulica. La nuova officina sostituisce la precedente edificata nel 1963.   Alla tavola rotonda sono interventi anche don Mario Tonini, presidente Federazione nazionale Cnos-Fap e Giulia Racca, allieva del terzo anno del corso “Operatori-Operatrici trattamenti estetici”.  Saluto finale di don Stefano Martoglio, superiore dei Salesiani per il Piemonte e Valle d’Aosta.