Lavori di drenaggio e ricostruzione stradale sulla provinciale verso Serralunga d’Alba

La Provincia ha approvato il progetto definitivo per una somma totale di 290.000 euro

dav

Cuneo – La Provincia ha approvato, con decreto del presidente Federico Borgna, il progetto definitivo per due interventi di drenaggio e ricostruzione del corpo stradale lungo la strada provinciale 125 tronco bivio con la provinciale 57 presso Roddino-Serralunga d’Alba al bivio con la provinciale 3 in località Cascinotta. Il primo intervento (alla progressiva km 2+050), consiste nella realizzazione di un muro in cemento per il contenimento della scarpata stradale, con il ripristino della pavimentazione bituminosa e la regolazione delle pendenze trasversali per la corretta regimazione delle acque superficiali. Il secondo intervento è alla progressiva km 7+000 con opere di regimazione acque (drenaggi e cunette) e il ripristino della sede stradale nel tratto che presenta un significativo avvallamento. Qui sarà rimossa la pavimentazione stradale e si procederà ad un risanamento e rimodellamento del rilevato stradale, per poi riasfaltare. L’intervento ammonta a 290.000 euro di cui 201.207 euro di lavori (comprensivi di oneri della sicurezza) e 88.793 euro per somme a disposizione dell’amministrazione e sarà finanziato con Fondo Sviluppo e Coesione Infrastrutture 2014 – 2020 (Fsc-Mit).

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini dei due interventi (foto Sett. Viabilità Provincia)