Operazione antibracconaggio a Bene Vagienna

Due persone sorprese a cacciare di notte nel Parco naturale speciale

Due guardiacaccia della Provincia con il materiale sequestrato

Cuneo Operazione antibracconaggio delle guardie del Servizio Vigilanza Faunistico Ambientale della Provincia in collaborazione con la guardia dell’Atc Cn1 a Bene Vagienna. Dopo una serie di appostamenti notturni sono state sorprese due persone,  S.M, 32 anni e B.L., 39 anni 39, entrambe di Bene Vagienna e soggetti non cacciatori, che esercitavano l’attività venatoria su caprioli e lepri all’interno del Parco naturale speciale regionale Augusta Bagiennorum. Utilizzavano mezzi non consentiti (fucile calibro 22) senza validi porto d’arma e in ore notturne. Sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per i provvedimenti di competenza; rischiano ammende fino a 1.500 euro per ogni violazione.

“Prosegue l’attività di prevenzione e repressione dell’attività di bracconaggio – spiega l’assessore alla Caccia, Stefano Isaia – nell’ambito di una più generale attività di tutela e salvaguardia della fauna e del territorio. L’efficienza dei controlli ha portato a buoni risultati perchè ci ha permesso di individuare alcuni soggetti che non hanno rispettato le regole sulla caccia e che, quindi, vanno puniti. Vorrei ringraziare le nostre guardie provinciali che lavorano tutto l’anno con impegno su tutto il territorio della Granda “.