“Scrittorincittà 2012”: quattro giorni di cultura nel palazzo della Provincia

Dal 15 al 18 novembre al Centro Incontri della Provincia di Cuneo

Un momento di “Scrittorincittà” 2012

Cuneo “Scrittorincittà edizione 2012” è ospitata al Centro Incontri della Provincia di Cuneo che dal 15 al 18 novembre diventa punto di riferimento la manifestazione culturale cuneese forte di 132 incontri, con particolare attenzione quest’anno al mondo della scuola e dei ragazzi. Dopo le anteprime dei giorni precedenti (incontro con Barbero e con la Dunne, commedia letteraria Exit e con Alicia Giménez-Bartlett, autrice di Exit) e le iniziative collaterali inaugurate a ridosso (quali la mostra fotografica presso il Palazzo Samone e la proiezione di pellicole al Monviso), è entrata nel vivo della programmazione. Il  tema è “Senza fiato”, inteso nella duplice accezione della meraviglia e delle difficoltà che gli orizzonti di lettura suscitano: e senza fiato è anche un riferimento alla non facile situazione attuale. “Scrittorincittà” vuole essere, infatti, una boccata d’ossigeno per la società di oggi.

“E’ una delle manifestazioni più importanti che abbiamo in provincia di Cuneo – ha commentato l’assessore provinciale alla Cultura, Licia Viscusi, intervenuta in apertura dell’evento – e il tema di quest’anno è particolarmente centrato in riferimento ai momenti difficili che stiamo vivendo in tutti gli ambiti, in particolare nel mondo della scuola”.