“Una vita per l’arte”, mostra delle opere di Michelina Serale

Nella Sala Mostre della Provincia dal 29 aprile al 9 maggio 2019

Un’opera di Michelina Serale

Cuneo – “Una vita per l’arte” è il titolo della mostra di Michelina Serale che sarà ospitata nella Sala Mostre della Provincia (corso Nizza 21, angolo corso Dante) a Cuneo dal 29 aprile al 9 maggio 2019. L’inaugurazione è lunedì 29 aprile alle 17.30.

Pittrice, scultrice e grafica, Serale è nata a Cuneo. Usa varie tecniche, si cimenta anche nella ceramica, pittura su porcellana a terzo fuoco e nella tecnica raku. Ha esposto in Italia e all’estero, in mostre personali, collettive e rassegne, ottenendo premi di rilievo. Fra i tanti: 1988, segnalazione al Concorso Arte Contemporanea Mondadori, 1° Premio (migliore opera a tema libero) alla Rassegna Le Corse della Luna, Cuneo; 1989, 1° Premio I Grandi Professori nella Storia dell’Arte Contemporanea, Fidenza; 1° Premio I Grandi Capolavori dei Maestri Contemporanei; 1990 1° Premio Artisti famosi nel Mondo; 1991 3° Premio Ville de Nice al Grand Prix International Arts Plastiques, Nizza; 2004, 1° Premio Nova Milanese (porcellana terzo fuoco); 2008, Premio Convention Azzurra Internazionale a Como (porcellana). E’ stata recensita su varie pubblicazioni, fra cui il Catalogo Arte Moderna Mondadori. Orario visite tutti i giorni dalle 15 alle 19.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia