Accordo transfrontaliero, sgombero neve al Colle dell’Agnello a cura del Conseil Général des Hautes-Alpes

Per rendere raggiungibile la Fiera di San Luca a Guillestre. Gancia e Rossetto: “Iniziativa che rientra nell’accordo di collaborazione avviato tra i due Paesi”

Cuneo Il servizio di sgombero neve del valico del Colle dell’Agnello per le precipitazioni in corso in queste ore è interamente svolto dai francesi, così da rendere raggiungibile al pubblico italiano la partecipata Fiera di San Luca a Guillestre in programma in questi giorni.

Il provvedimento, esito dei colloqui tra le presidenze della Provincia di Cuneo e del Conseil Général des Hautes-Alpes, è annunciato dal vice presidente Marcel Cannat e rientra nell’ambito delle intese transfrontaliere esistenti tra i due territori. Accordi rafforzati dal recente incontro tra la presidente Gancia e il presidente del Consiglio di amministrazione dell’Associazione della Conferenza delle Alpi Franco-Italiane (Cafi) Jean-Yves Dusserre, presidente in carica del Conseil général des Hautes Alpes.

A partire da domani, martedì 16 ottobre,  il Colle dell’Agnello sarà chiuso al transito per la stagione invernale.

“Desideriamo ringraziare i colleghi del dipartimento dell’Hautes Alpes – dichiarano la presidente Gancia e il vice presidente provinciale Giuseppe Rossetto – per la collaborazione avviata che sta dando frutti importanti, quale il mantenimento di una via di collegamento importante per i rapporti tra le due popolazioni confinanti”.