Temi di bioetica cellule staminali, convegno in Provincia

Giovedì 18 ottobre alle 21 al Centro Incontri della Provincia

Immagine di repertorio (Archivio Provincia)

Cuneo E’ dedicato agli aspetti scientifici e giuridici sul tema della bioetica e cellule staminali il convegno in programma al Centro Incontri della Provincia di Cuneo per giovedì 18 ottobre alle 21. La serata sarà introdotta dalla presidente della Provincia, Gianna Gancia. Interverranno l’assessora alle Pari Opportunità Anna Mantini e Marina Garavelli, medico chirurgo bioeticista. L’iniziativa è organizzata dalla Provincia di Cuneo.

Il convegno intende avere un taglio divulgativo per tutti, semplice e chiaro, che aiuti a conoscere un argomento scientifico di grande attualità come quello delle cellule staminali nei suoi molteplici aspetti (staminali del cervello, cellule del miracolo, cellule proibite, staminali cordonali, Celeste, Smeralda, Daniele e Stamina Foundation, pezzi di ricambio…), così da acquisire consapevolezza dei propri diritti.

“Il termine bioetica non deve indurre in soggezione – spiegano la presidente Gancia e l’assessora Mantini – e non è materia per soli esperti. Non c’è nessun problema etico che non ci riguardi tutti, prima o poi, con domande inquietanti e difficili. Vogliamo quindi offrire qualche elemento di riflessione e di approfondimento sul tema dal punto di vista giuridico e scientifico”.