Polo industriale di Moretta: nuovo slancio con l’arrivo della Hafliger Films spa

Conferenza stampa mercoledì 17 ottobre a Moretta

Cuneo –  Il polo industriale di Moretta, messo a dura prova da alcune crisi aziendali come quella dell’ex Neograf, potrà ripartire con nuovo slancio anche grazie all’azienda lombarda Hafliger Films spa che ha rilevato il reparto stampa dell’ex-Neograf, fallita nell’agosto 2009.  Se ne parlerà mercoledì 17 ottobre alle 11 in una conferenza stampa indetta nel municipio di Moretta a cui sono attesi l’assessore regionale alle Attività produttive Massimo Giordano,  la presidente della Provincia Gianna Gancia e l’assessore al Lavoro Pietro Blengini, il sindaco di Moretta Sergio Banchio, oltre all’amministratore delegato della Hafliger Films Spa Guido Miretti e alle forze sindacali che  hanno contribuito nell’iniziativa.

“Ringraziamo l’assessore regionale Giordano – dicono Gancia e Blengini che hanno seguito direttamente l’iter della trattativa – per la disponibilità dimostrata segnalando all’azienda lo specifico incentivo regionale previsto per superare situazioni di crisi come queste. Tale incentivo è stato determinante nella decisione Hafliger di procedere nell’offerta per l’acquisto del ramo di azienda dalla curatela del fallimento Neograf, a vantaggio non solo di Moretta ma di tutto il territorio saluzzese”.