FieraBio italo-francese: a Cuneo 8 e 9 ottobre

La manifestazione, prevista in via Roma e piazza Torino, è organizzata dalla Provincia

Cuneo “Cambia il futuro, scegli il biologico” è lo slogan della prima FieraBio italo-francese che si svolgerà a Cuneo l’ 8 e il 9 ottobre prossimo, selezione significativa della produzione biologica del territorio transfrontaliero. La FieraBio è organizzata dalla Provincia di Cuneo in collaborazione con le associazioni di produttori Agribiopiemonte e Terramica, della Camera di Commercio di Cuneo e del Comune di Cuneo per la parte italiana e Agribio04 per la parte francese ed è realizzata nell’ambito del Programma Integrato Transfrontaliero “Nuovo territorio da scoprire”, finanziato ai sensi del Programma Comunitario Alcotra 2007-2013. L’esposizione commerciale si svolgerà in via Roma e piazza Torino: sarà aperta sabato 8 ottobre dalle 15 alle 22 e domenica 9 dalle 9 alle 19. La FieraBio vuole essere un momento importante di presentazione e di promozione del mondo del biologico e si rivolge in primo luogo ai produttori come occasione di incontro, conoscenza, scambio di esperienze tra italiani e francesi. Si rivolge poi al mondo dei consumatori, ai quali vuole presentare e far conoscere l’agricoltura biologica e dare la possibilità di apprezzare i prodotti tramite il contatto diretto con le aziende.

Le aziende che intendono partecipare possono farlo tramite le associazioni di riferimento oppure contattando i numeri telefonici della Provincia indicati, oltre a Facebook: http://www.facebook.com/pages/Fiera-Bio oppure Provincia di Cuneo Corso Nizza, 21 – 12100 Cuneo. Telefoni 0171-445636 e 0171-445635 E-mail: settore.politicheagricole@provincia.cuneo.it www.provincia.cuneo.it