Grande Fiera d’Estate, conclusa l’edizione 2011

Il presidente Gianna Gancia e l'assessore Roberto Russo

Gancia e Russo: “Ai complimenti per la riuscita della 36esima edizione si aggiunge l’augurio di benefici e novità per la Fiera derivanti dalla prossima conclusione dei lavori del lotto cuneese dell’Asti-Cuneo”

Cuneo Tempo di bilanci per la 36° edizione della Grande Fiera d’Estate appena conclusa. “L’affluenza di pubblico che ha superato le 100 mila presenze – spiegano il presidente della Provincia, Gianna Gancia e l’assessore a Commercio e Attività produttive, Roberto Russo – in linea con gli anni precedenti conferma il peso di un evento cardine per l’economia locale. Per questo sono d’obbligo le congratulazioni dirette alla macchina organizzativa che, pur in tempo di crisi, ha portato numerosi visitatori in Granda anche dai territori limitrofi. La Fiera si è così confermata importante vetrina di settore per i tanti produttori locali, ma anche appuntamento di rilievo per il turismo delle vallate e proficua occasione di promozione per istituzioni ed iniziative cuneesi”.

A partire dalla mostra sulla prima ascensione al Monviso, portata a termine con successo proprio 150 anni fa, nel 1861, ed illustrata nello stand della Provincia, in fiera accanto al Comune di Cuneo, Camera di Commercio e Atl delle Valli Cuneesi. Una collaborazione che prosegue “all’insegna – spiegano Gancia e Russo – del significato che la manifestazione, assunta al ruolo di nazionale, riveste non solo per la Granda, richiamando a Cuneo espositori e pubblico da tutto il Piemonte e ora anche dal resto del Paese. Infine rivolgiamo un augurio per la prossima stagione, con l’auspicio che la Fiera possa acquisire sempre maggiore attrattiva anche grazie al miglior collegamento con la rete autostradale, conseguente alla conclusione dei lavori del lotto Cuneese dell’Asti-Cuneo previsto per fine anno”.