Bre Banca, Gancia: “Messe da parte le polemiche, parlano i numeri”

Intervento del presidente della Provincia in merito ai risultati economici

Cuneo “Finalmente, messe da parte le sterili polemiche, parlano i numeri”: così Gianna Gancia, presidente della Provincia di Cuneo, ha commentato i risultati economici resi noti dal presidente della Banca Regionale Europea Piero Bertolotto. Parole di elogio, da parte della presidente Gancia, anche per la scelta strategica di Bre di riportare a Torino la direzione generale, “perché il Nord Ovest ha bisogno di una banca che ne interpreti da vicino esigenze e fabbisogni, non per forza coincidenti con quelli di Milano e della Lombardia: da questo punto di vista, anche rispetto alla recente stagione ‘milanese’ di BRE, sono convinta che questa scelta consentirà di avvicinare l’istituto alle aziende e famiglie di casa nostra”. “Bene quindi i numeri, tra l’altro tra i migliori delle banche-rete che compongono il gruppo Ubi, – prosegue la presidente Gancia – ma soprattutto i dati patrimoniali, innegabile testimonianza dell’approccio fortemente lungimirante di chi ha saputo rafforzare la banca negli stessi tempi in cui altri, altrove, sentivano le sirene degli utili facili e delle avventure fantafinanziarie”. “Ottime basi – ha concluso la presidente – per consentire al presidente Bertolotto di guardare con ottimismo agli importanti sviluppi dei prossimi anni, con una sempre più forte e marcata presenza in Piemonte”.