Giovanili della Juventus a Chiusa Pesio fino al 2012

Bergesio e Russo: “Richiamo per il turismo sportivo diretto in Granda. La provincia si candida ad ospitare uno dei ritiri estivi della prima squadra ”

Cuneo Il presidente del Consiglio provinciale Giorgio Bergesio e l’assessore ai Trasporti Roberto Russo hanno presenziato, mercoledì 11 agosto, alla giornata cuneese dedicata alla Juventus. L’appuntamento, a Chiusa Pesio, ha sancito il concretizzarsi dell’accordo promosso dall’associazione Sport Val Eventi che porterà la squadra bianconera e il suo settore giovanile in ritiro in Valle Pesio fino al 2012. “Un risultato raggiunto grazie al lavoro di rete tra Provincia, Regione, Comuni, Comunità montane e i tanti sponsor che – hanno commentato Russo e Bergesio – costituisce un riconoscimento all’impegno quotidiano delle tante associazioni sportive del territorio ed è, allo stesso tempo, vetrina promozionale per la Granda. La presenza di tanti esponenti della prima squadra e dei vertici Juventini in Valle Pesio è stata, infatti, occasione di richiamo per numerosi appassionati e tifosi che, ci auguriamo, andranno ad ingrossare le fila del turismo sportivo diretto alle nostre vallate, sperimentando l’ospitalità e le potenzialità ricettive cuneesi”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la società calcistica bianconera e l’associazione sportiva Sport Val Eventi in Granda, presieduta da Gabriele Mauro. Nel corso della giornata l’assessore Russo ha, inoltre, avanzato la candidatura della provincia di Cuneo quale futura sede per uno dei ritiri estivi della prima squadra juventina: “Considerato il previsto svolgimento di una delle sezioni di allenamento sul territorio piemontese, abbiamo avanzato la proposta. Si tratta di un obiettivo ambizioso, ma supportato dalle potenzialità della Granda, in termini di strutture ricettive, impianti sportivi e bellezze naturalistiche”.