Strada di accesso al nuovo ospedale unico di Alba e Bra

Affidate progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza

Cuneo Sono state definitivamente affidate la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione, relativamente alla realizzazione del collegamento fra la viabilità ordinaria ed il punto di accesso al nuovo ospedale di Alba-Bra, nel Comune di Verduno.  Si avvia così ad attuazione l’accordo di programma sottoscritto tra Provincia, Regione, Comune di Verduno ed Asl Cn2 e mirato alla realizzazione della strada. Il corrispettivo professionale per la progettazione e tutte le attività connesse ammonta a 164.492 euro (importo netto), mentre il costo totale dell’opera risulta pari a 3.500.000 euro, interamente finanziati dalla Regione. Spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto: “L’affidamento dell’incarico consentirà di veder realizzato il collegamento di prioritaria importanza per il nascente ospedale. Si tratta di una scelta effettuata dalla Provincia in considerazione della carenza in organico di personale tecnico, della difficoltà nel rispettare i tempi della programmazione dell’opera e della speciale complessità dei lavori”.