Convenzione per la gestione degli impianti sportivi

Approvata dalla Giunta provinciale, regolerà l’uso delle palestre cuneesi

Cuneo Approvata dalla Giunta provinciale regolerà l’utilizzo in orario extra-scolastico delle palestre cuneesi in dotazione alle scuole superiori: la convenzione tra Provincia e Comune definirà le modalità di accesso agli impianti da parte di associazioni e società sportive. “L’accordo raggiunto – spiegano il vice presidente provinciale Giuseppe Rossetto e l’assessore allo Sport Giuseppe Lauria – è frutto di un attento lavoro di collaborazione tra enti, finalizzato ad un’accresciuta efficacia di gestione degli impianti, con la conseguente possibilità di utilizzo a minor costo da parte delle società sportive”.

L’accordo riguarda le seguenti palestre: Liceo classico “Pellico”; Ipc “Grandis”; Istituto magistrali “De Amicis” di corso Brunet e via Mazzini; Itc “Bonelli” di via D’Azeglio e viale Angeli; Itg “Gallo”; Liceo scientifico “Peano” di via Quintino Sella e corso Giolitti; Liceo artistico “Bianchi”; Itis “Del Pozzo”.

Il documento, che avrà validità triennale, regola ruoli e compiti dei contraenti. In particolare, il Comune si impegna a stabilire, in accordo con il Dirigente scolastico dell’istituto, gli orari di accesso agli impianti da assegnare in concessione. La Provincia, da parte sua, potrà effettuare il controllo della gestione delle strutture e la verifica del mantenimento delle condizioni iniziali; provvederà, inoltre, agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. “Il rinnovo della convenzione – commenta il presidente della Provincia, Gianna Gancia – consente di migliorare un servizio a favore delle tante associazioni sportive operanti nel Cuneese, coniugando le esigenze territoriali con un utilizzo ottimale del patrimonio edilizio provinciale”.