Minuto di silenzio per le vittime del terremoto di Haiti

Bergesio: “Adesione della Provincia al Comitato di emergenza nato in Granda. Invitiamo alla solidarietà verso la popolazione haitiana”

Cuneo Minuto di silenzio in apertura del Consiglio provinciale di lunedì 18 gennaio. L’assemblea ha ricordato le vittime del terremoto di Haiti con una breve riflessione del presidente del Consiglio, Giorgio Bergesio: “Quotidianamente assistiamo alle immagini di morte e sofferenza di una popolazione già poverissima, diffuse dai media nazionali: al sollievo per le notizie rassicuranti riguardanti la sorte del salesiano padre Attilio Stra e degli altri due religiosi cuneesi ad Haiti, il saluzzese padre Gianfranco Lovera e il borgarino padre Massimo Miraglio, si unisce il profondo cordoglio per i tanti morti e la vicinanza ai feriti, soprattutto ai numerosissimi orfani. Secondo le recenti notizie la Comunità salesiana San Giovanni Bosco di Enam è stata gravemente colpita. Ai sopravvissuti mancano acqua potabile, cibo, farmaci, mentre cresce il timore di epidemie. La Provincia di Cuneo segue con attenzione l’opera di solidarietà avviata dal Governo italiano e dai numerosi organismi internazionali: ha inoltre aderito, assieme alla Regione e alle 7 città sorelle del Cuneese, al Comitato di emergenza voluto dall’associazione “Amici dei bambini di strada-onlus”. Il Consiglio provinciale invita quindi i suoi componenti e l’intera comunità cuneese alla solidarietà indirizzata alla popolazione Haitiana e ai bambini, i più colpiti e indifesi in una tragedia di così vasta portata”.