Fondi raccolti con “Un tuffo di Natale” per giovani e sport

L’assessore Lauria ha consegnato calciobalilla e contributi per iniziative sportive a favore di giovani, persone con disabilità e detenuti

Cuneo Un calciobalilla per l’associazione sportiva giovanile Frassati, altri due calciobalilla per i detenuti del carcere Cerialdo di Cuneo e un contributo di 800 euro alla cooperativa Proposta 80 per attività di rieducazione equestre presso il Centro “Le Redini” di Roccasparvera.  E’ il ricavato della manifestazione sportiva “Un tuffo di Natale 2010”, fortemente voluta dall’assessore alle Politiche sociali e Sport della Provincia, Giuseppe Lauria, che nei giorni scorsi ha distribuito il materiale ai giovani dell’associazione Frassati della parrocchia Sacro Cuore  e al carcere di Cuneo. I fondi sono stati raccolti in occasione della 1° edizione di “Un tuffo di Natale” manifestazione di sport e solidarietà svoltasi lo scorso 19 dicembre 2010 presso la piscina comunale di Cuneo che ha visto protagonisti amministratori locali ed atleti disabili in una vera e propria gara di nuoto non competitiva. La manifestazione ha coinvolto anche  le associazioni del territorio Amico Sport Libertas, Asd Gabriella Vivalda Onlus e Asd Sportiamo Onlus Bra.

“Abbiamo voluto questa manifestazione – spiega l’assessore Lauria – per sostenere progetti dedicati al sociale, ma più in generale per favorire un nuovo sguardo sull’handicap e il sostegno allo sport come strumento inclusivo”.

Alla cerimonia di consegna erano presenti, oltre all’assessore Lauria, il parroco del Sacro Cuore Don Mariano Riba insieme a don Erik Turco, Cristina Bernardi Presidente di Amico Sport Libertas di Cuneo insieme a Stefania Bergia, Maurizio Gullino e Francesca Tortone Presidente di Asd Sportiamo Onlus di Bra, Carlo e Michele Tiano di Asd Gabriella Vivalda Onlus, il presidente dell’associazione Proposta 80, Camillo Guglielminetti e Carlo Villosio del Centro di Medicina Sportiva di Cuneo.