Mondovì, adeguamento delle vetrate dello stabile di piazza IV Novembre sede dei Licei classico e scientifico

Varato progetto definitivo-esecutivo per 132 mila euro

Cuneo La Provincia è al lavoro per la rifunzionalizzazione del plesso scolastico monregalese: l’esecutivo di corso Nizza ha, in particolare, varato un progetto definitivo-esecutivo di adeguamento urgente delle vetrate dello stabile di piazza IV Novembre, a Mondovì nel rione di Piazza, attuale sede del Liceo Scientifico “Vasco” e del Classico “Beccaria”.

“Per l’edificio – spiegano il presidente della Provincia, Gianna Gancia, e il vice presidente Giuseppe Rossetto – è stato programmato un intervento complessivo per un importo di 1.650.000 euro. I lavori consentiranno la sistemazione dei locali da destinare a sede dell’Istituto superiore Govone, comprendente magistrali e liceo classico. Prende, così, forma il piano di riorganizzazione dei plessi scolastici predisposto a livello provinciale e finalizzato all’ottimizzazione dell’offerta formativa, con un occhio alla riduzione dei costi di gestione”.

L’adeguamento delle vetrate rientra tra gli interventi urgenti finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali. I lavori, per un importo complessivo previsto di 132 mila euro, saranno finanziati tramite contributo della Fondazione Crc.