La Provincia di Cuneo alla Giornata del ricordo dei militari caduti e dispersi in guerra

Celebrati il centenario della sezione albese dell’ANFCDG e il decennale della Festa dell’Amicizia tra associazioni

Il discorso del vicepresidente Antoniotti durante la Giornata del ricordo di Alba

Il discorso del vicepresidente Antoniotti durante la Giornata del ricordo di Alba

Alba – Domenica 30 novembre la Provincia di Cuneo ha preso parte con il vicepresidente Massimo Antoniotti e il sindaco di Alba e consigliere Alberto Gatto alla Giornata del ricordo dei militari caduti e dispersi in guerra, organizzata dalla sezione di Alba dell’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra (ANFCDG) in occasione del 100° anniversario della fondazione e della 10ª Festa dell’Amicizia fra le associazioni.

La commemorazione si è aperta al Monumento ai Caduti con l’alzabandiera e la deposizione della corona, seguite dai saluti delle autorità e dalla consegna della targa per il centenario. La mattinata è poi proseguita con la Santa Messa al Santuario della Madonna della Moretta, la lettura della Preghiera del Caduto e del Disperso e un omaggio floreale alla Madonna, per concludersi con il pranzo sociale.

La Provincia di Cuneo ha espresso gratitudine per il lavoro dell’ANFCDG, ribadendo l’importanza di preservare la memoria dei caduti e dei dispersi e di trasmettere i valori di pace e unità nazionale alle nuove generazioni.

Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo

Potrebbero interessarti anche...