La Provincia di Cuneo alla Giornata del ricordo dei militari caduti e dispersi in guerra
Celebrati il centenario della sezione albese dell’ANFCDG e il decennale della Festa dell’Amicizia tra associazioni
Alba – Domenica 30 novembre la Provincia di Cuneo ha preso parte con il vicepresidente Massimo Antoniotti e il sindaco di Alba e consigliere Alberto Gatto alla Giornata del ricordo dei militari caduti e dispersi in guerra, organizzata dalla sezione di Alba dell’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra (ANFCDG) in occasione del 100° anniversario della fondazione e della 10ª Festa dell’Amicizia fra le associazioni.
La commemorazione si è aperta al Monumento ai Caduti con l’alzabandiera e la deposizione della corona, seguite dai saluti delle autorità e dalla consegna della targa per il centenario. La mattinata è poi proseguita con la Santa Messa al Santuario della Madonna della Moretta, la lettura della Preghiera del Caduto e del Disperso e un omaggio floreale alla Madonna, per concludersi con il pranzo sociale.
La Provincia di Cuneo ha espresso gratitudine per il lavoro dell’ANFCDG, ribadendo l’importanza di preservare la memoria dei caduti e dei dispersi e di trasmettere i valori di pace e unità nazionale alle nuove generazioni.
Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo
