Morto Giampaolo Boccardo, ex assessore della Provincia negli anni Settanta

Il cordoglio dell’ente nella memoria di un amministratore intelligente e capace

Giampaolo Boccardo (da profilo Facebook)

Cuneo – La Provincia di Cuneo esprime il cordoglio per la scomparsa del dottor Giampaolo Boccardo avvenuta venerdì mattina 21 febbraio per un malore. Boccardo, 81 anni, genovese, ricoprì la carica di assessore provinciale effettivo negli anni 1975-1980, sotto la presidenza di Giovanni Falco. Boccardo fu eletto nel Collegio Ceva-San Michele come espressione del Psdi. Medico nefrologo era arrivato a lavorare nell’ospedale di Ceva alla fine degli Anni Sessanta e ne fu poi primario. Oltre alla battaglia condotta per anni a sostegno dell’ospedale di Ceva, Boccardo si spese per decenni anche nel mondo politico e amministrativo cittadino ricoprendo per varie legislature, a fasi alterne, l’incarico di assessore comunale. Fu vicesindaco dal 2004 al 2009 e nel 2004 si candidò ancora come consigliere provinciale. Il presidente Federico Borgna ne ha ricordato le non comuni doti di amministratore intelligente e capace.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia