La Provincia di Cuneo alla celebrazione del 45° anniversario dei Volontari del Soccorso di Dogliani
Un evento partecipato per festeggiare una realtà che da quasi mezzo secolo sostiene la comunità doglianese
Dogliani – La Provincia di Cuneo ha preso parte, nella serata di sabato 29 novembre, alla celebrazione del 45° anniversario dalla fondazione dell’Associazione “Volontari del Soccorso di Dogliani”, rappresentata dal consigliere provinciale Pietro Danna.
La ricorrenza ha visto un’ampia partecipazione della comunità e delle istituzioni locali. Il programma della serata ha previsto il ritrovo in Piazza San Paolo, l’inaugurazione e benedizione del nuovo mezzo operativo acquistato grazie al contributo della Fondazione CRC – Missione Soccorso, la Santa Messa, e a seguire il trasferimento presso il salone polifunzionale degli impianti sportivi di via Chabat, dove si sono svolte le premiazioni dei volontari fondatori e dei volontari distintisi per i traguardi raggiunti. La serata è poi proseguita con un momento conviviale aperto ai partecipanti.
Nel suo intervento, il consigliere Pietro Danna ha portato i saluti del Presidente Luca Robaldo e dell’Amministrazione provinciale, esprimendo «la profonda gratitudine della Provincia per l’impegno quotidiano dei Volontari del Soccorso di Dogliani, che da 45 anni rappresentano un presidio essenziale di solidarietà, assistenza e vicinanza alla popolazione. Una realtà che incarna al meglio il valore del volontariato, patrimonio irrinunciabile del nostro territorio».
Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo
