La Provincia di Cuneo ha partecipato alla fiaccolata al sacrario partigiano della Certosa di Pesio
Si è tenuta nella serata di venerdì 24 aprile per commemorare l’80° anniversario della Liberazione

Un momento della fiaccolata al Sacrario Partigiano della Certosa di Pesio
Chiusa di Pesio – Ieri, giovedì 24 aprile, la Provincia di Cuneo ha partecipato alla fiaccolata al sacrario partigiano della Certosa di Pesio, organizzata dal Comune di Chiusa di Pesio e dal Museo della Resistenza “I Sentieri della Memoria” per commemorare l’80° anniversario della Liberazione.
Dopo ai saluti ufficiali affidati al sindaco di Chiusa di Pesio e al consigliere provinciale con delega alle aree interne, sono intervenuti Adolfo Mignemi, storico e presidente del Comitato scientifico del Museo della Resistenza “I Sentieri della Memoria, l’associazione partigiana Ignazio Vian e padre Ermanno Savarino, superiore della comunità dei missionari della Consolata, mentre la banda musicale “G. Vallauri”, diretta dal maestro Alessio Mollo, e le alunne e gli alunni dell’istituto comprensivo “Chiusa di Pesio-Peveragno” hanno accompagnato la commemorazione con inni, canti e testi.
N.B. Il presente comunicato è mancante di nomi e virgolettati secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali.
Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo
- Un momento della fiaccolata al Sacrario Partigiano della Certosa di Pesio
- Un momento della fiaccolata al Sacrario Partigiano della Certosa di Pesio