Protezione civile da Cuneo in Emilia, la riconoscenza del presidente Robaldo

Una squadra di 9 volontari partecipa alla colonna mobile piemontese nelle zone alluvionate

Intervento nelle abitazioni (foto Coord. Volon. Prot. Civ. Cuneo)

Cuneo – Una squadra di 9 volontari del Coordinamento della Protezione civile di Cuneo ha raggiunto l’Emilia con la colonna mobile piemontese intervenuta nelle zone colpite dall’ultima alluvione. In particolare, i volontari sono attrezzati con mezzi meccanici (piccole pale) e sono impiegati a Bozzano, nel comune di Valsamoggia in provincia di Bologna per la pulizia delle case da fango e detriti. “Esprimo l’apprezzamento mio personale e della comunità provinciale – ha detto il presidente della Provincia Luca Robaldo – con la riconoscenza  per il servizio che i volontari stanno svolgendo sul campo. Ancora una volta la colonna mobile piemontese si distingue per la professionalità e la prontezza di intervento che la rende la migliore d’Italia”.

Carla Vallauri – Uff. Comunicazione Provincia

Alcune immagini del lavoro dei volontari cuneesi (foto Coord. prov.  Volontari Protez Civile)