Consegnata la Castagna d’Oro del Comune di Venasca
Il ricoscimento è stato assegnato al Ministro della Difesa per il suo forte legame con la provincia di Cuneo
Venasca – Sabato 6 febbraio il Comune di Venasca ha conferito la Castagna d’Oro, riconoscimento che viene assegnato annualmente a una personalità cuneese distintasi per impegno, valore e legame con il territorio. La consegna, annunciata lo scorso ottobre in occasione dell’inaugurazione della 34ª Mostra Mercato “La Castagna”, si è svolta alla presenza delle istituzioni locali.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Venasca, anche consigliere provinciale, e il presidente della Provincia di Cuneo, a testimonianza dell’importanza che il riconoscimento riveste per la comunità e per il territorio provinciale.
Il riconoscimento è stato assegnato al Ministro della Difesa, per il percorso di servizio svolto nelle istituzioni e per aver mantenuto nel tempo un forte legame con il Piemonte e con la provincia di Cuneo, portando a livello nazionale i valori maturati nei territori di origine. La motivazione è stata riportata nella pergamena ufficiale consegnata dall’Amministrazione comunale.
Nel corso della stessa giornata, una seconda Castagna d’Oro è stata assegnata anche alla famiglia Bressi, in segno di apprezzamento per la lunga e ininterrotta attività professionale svolta sul territorio, esempio di dedizione, continuità e radicamento nella comunità locale.
N.B. Il presente comunicato è mancante dei nomi e dei virgolettati degli esponenti politici secondo quanto disposto dall’art. 9 c. 1 della legge 22 febbraio 2000 n. 28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali.
Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo
