Distacco di rocce sulla strada provinciale della valle Maira, viabilità già ripristinata

Il consigliere Astesano: “Anche in questa occasione si è dimostrata l’efficienza della macchina provinciale”

Operazione di ripristino della viabilità (foto Provincia)

Cuneo – Intervento tempestivo delle squadre tecniche della Provincia che questa mattina (sabato 6 aprile) sono intervenute alle prime ore dell’alba per rimuovere un significativo distacco di rocce  che si è abbattuto sulla strada provinciale 422 della valle Maira nel comune di Stroppo, in località Pessa. Dalla parete sono cadute pietre, detriti e terra che si sono abbattuti sulla carreggiata. I primi ad intervenire sono stati i tecnici della Provincia che, con l’ausilio di un mezzo meccanico dell’impresa Fratelli Garnero di Elva giunta prontamente, hanno rimosso la frana e ripristinato il transito. Sul posto sono giunti anche il sindaco di Stroppo Andrea Salsotto, una squadra dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Il distacco non ha provocato né a persone, né a cose e ora i tecnici provinciali provvederanno ad ulteriori accertamenti e disaggi di materiali instabili òungo òa parete rocciosa.

“Come sempre, anche in questa occasione – dice il consigliere provinciale delegato Mauro Astesano – si è dimostrata l’efficienza della macchina provinciale che, con altri enti, è riuscita a sgomberare e a rendere nuovamente transitabile la strada in tempi molto brevi. Mi compiaccio, pertanto, con i dipendenti che con la loro disponibilità hanno e professionalità hanno permesso il ripristino della viabilità della valle Maira”.

Carla Vallauri – Uff. Comunicazione Provincia

Alcune immagini dell’intervento (foto Sett. Viabilità Provincia)