Novità per le dichiarazioni Prtr per l’ambito industriale ed agricolo

E’ cambiata la modalità di comunicazione dei dati

Foto archivio Provincia

Cuneo – L’ Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra) ha modificato la modalità di comunicazione dei dati delle dichiarazioni Prtr 2024 (dati riferiti all’anno 2023). E’ necessario, pertanto, che tutte le aziende in possesso dell’autorizzazione integrata ambientale (grandi industrie ed allevamenti intensivi), nonché gli altri soggetti con l’obbligo di dichiarazione ex Dpr 157/2011  prendano visione delle modifiche tramite il seguente link: https://www.isprambiente.gov.it/it/attivita/aria-1/emissioni-in-atmosfera/dichiarazione-prtr-2024-anno-di-riferimento-2023.

Nello specifico, rispetto ai precedenti esercizi, cambia la modalità di comunicazione dei dati di attività (scheda II.b del modulo) ovvero variano le metriche e le unità di misura da usare per comunicare il livello di attività. Restano invariati rispetto agli anni passati il resto dei contenuti (parametri e sostanze da comunicare) e i criteri di compilazione della dichiarazione Prtr. Rimane, infine, invariata la scadenza (entro il 30 aprile 2024) per l’invio della dichiarazione. Per eventuali informazioni rivolgersi alla Provincia di Cuneo ing. Manuela Scigliano telefono 0171 445552 oppure scrivere a: dichiarazionePRTR@provincia.cuneo.it.

Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo