Ripristini stradali a Chiusa di Pesio, Dogliani, Bonvicino, Somano e Murazzano

Immagine di repertorio

Approvati dalla Giunta provinciale progetti definitivi

Cuneo La Giunta provinciale ha espresso parere favorevole per due progetti definitivi di ripristino stradale a causa di  dissesti e frane legati al maltempo. Le opere ammontano a circa 1,6 milioni di euro. Il primo intervento è previsto a Chiusa di Pesio lungo la provinciale 5. I cantieri interesseranno la carreggiata con un consolidamento del piano stradale e la regimazione delle acque del Pesio per una spesa complessiva di 800 mila euro. Il secondo progetto definitivo riguarda interventi urgenti nei comuni di Dogliani, Bonvicino, Somano e Murazzano lungo la strada provinciale 32 per la mitigazioen dei rischio idrogeologico. Serviranno altri 800 mila euro per intervenire su diverse tratte, con opere di consolidamento in parete  per la posa di reti a protezione della caduta di materiali. Entrambi gli interventi sono inseriti nella Programmazione triennale dei Lavori pubblici, elenco annulae 2012.

“Il ripristino delle carreggiate stradali di competenza e la sistemazione dei danni causati dal maltempo – dicono la presidente Gianna Gancia e l’assessore alla Viabilità, Giuseppe Rossetto – occupano una fetta rilevante della progettazione in atto e rappresentano un impegno economico non indifferente per l’ente, a conferma dell’importanza rivestita dalla sicurezza nella programmazione provinciale”.