Nuova allerta meteo per rischio maltempo, apre la sala Operativa di Protezione civile

L’appello del Presidente della Provincia Robaldo alla prudenza

Foto d’archivio

Cuneo – Nuova allerta meteo per le prossime ore su tutta la provincia di Cuneo. Considerate le previsioni del tempo e il bollettino di allerta giunto dall’Arpa Piemonte che segnala zona arancione per molte vallate della Granda, nella tarda serata di oggi sabato 9 marzo aprirà la Sala Operativa della Protezione civile per monitorare la situazione sul territorio. Fino alla mattinata di domani sono previste precipitazioni moderate o forti diffuse, con pericolo valanghe sui settori montani. Si prevede un miglioramento della situazione già dalla metà della mattinata di domani domenica 10 marzo, resta alto il rischio valanghe. Appello alla prudenza da parte del Presidente della Provincia Luca Robaldo che invita ad evitare spostamenti se non per ragioni strettamente necessarie.

Uff. Comunicazione Provincia di Cuneo