Sport e montagne della Granda nel libro “Quelli che… il Colle del Mulo”

L’evento è stato presentato al Centro Incontri della Provincia

Relatori al palco

Cuneo – Grande successo per la presentazione del libro “Quelli che… il Colle del mulo” di Luca Pazielli che si è svolta sabato scorso al Centro Incontri della Provincia, gremito da tanti appassionati di rally, ma anche da numerosi campioni di ieri e di oggi che hanno portato testimonianze, racconti e aneddoti inediti dei rally dagli Anni Sessanta a oggi. Dalla “Ruota d’oro” al “100.000 Trabucchi”, dal “San Giacomo di Roburent” al “Limone”, “Valvaraita” e “Alba-Piemonte”.

L’evento ha permesso di rivivere un’epoca storica e soprattutto le vicende dei campioni nazionali di rally, ben sette cuneesi, che non tutti conoscono. Il merito è stato dello stesso Pazielli, già navigatore di rally, direttore sportivo della Talbot Italia e delle Tre Gazzelle e in seguito giornalista. Nel libro l’autore racconta oltre trent’anni di rally organizzati nella provincia Granda, tra la fine degli anni Sessanta e la metà degli anni Novanta con oltre cento testimonianze di piloti, navigatori, giornalisti e appassionati, accompagnate da immagini spesso inedite. Questa disciplina sportiva ha contribuito a far conoscere le eccellenze paesaggistiche, artistiche e gastronomiche del Cuneese. Anche per questo motivo l’evento è stato patrocinato dalla Provincia di Cuneo.

Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini dell’evento in Provincia a Cuneo