L’applicazione del Pnrr nella Granda, tavolo tecnico di confronto sulla piattaforma Regis

Martedì 5 dicembre al Centro Incontri della Provincia di Cuneo incontro rivolto a Comuni e enti locali

Centro Incontri della Provincia a Cuneo (foto Vallauri)

Cuneo –  Il Centro Incontri della Provincia ospita martedì mattina 5 dicembre, a partire dalle 9,30, il tavolo tecnico di confronto e monitoraggio sulla piattaforma Regis nell’ambito delle iniziative per dare attuazione nella Granda al Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

Il Servizio Europa Interventi Strategici (Seis) della Provincia di Cuneo svolgerà un’analisi a livello territoriale, delle fasi di alimentazione dati sulla piattaforma Regis da parte degli enti locali. Il programma prevede una prima disamina delle principali attività collegate al monitoraggio ed alla rendicontazione dei progetti Pnrr sulla piattaforma Regis.

Dopo i saluti istituzionali da parte del Presidente della Provincia Luca Robaldo (in collegamento da remoto) si entrerà nel vivo dei lavori con la relazione del direttore generale Upi Piemonte Piero Antonelli (da remoto). Seguiranno gli interventi in presenza del segretario generale della Provincia di Cuneo e del Comune di Cuneo, oltrechè dirigente del Seis Giorgio Musso e del dirigente Sportello Europa e coordinatore unità organizzativa interventi Pnrr del Comune di Cuneo Bruno Giraudo. Sono poi previste le relazioni del direttore Anci Piemonte Marco Orlando su “Analisi stato caricamento sezioni Anagrafica Regis”, della funzionaria della Ragioneria Territoriale dello Stato di Cuneo Emanuela Sciaudone su “Analisi stato caricamento sezioni Spesa e rendicontazione Regis” e ancora del funzionario del Ministero dell’Interno – Ufficio Territoriale Cuneo Matteo Leo. Ci sarà spazio per risposte condivise a quesiti, casi pratici, valutazioni problematiche comuni Regis da parte dei responsabili Ufficio Seis Provincia di Cuneo Marco Bonomo e Ufficio Europa Comune di Cuneo Francesca Attendolo. L’evento sarà impostato in modo partecipativo, con la possibilità porre interventi e quesiti da parte dei tecnici degli enti locali presenti o collegati in remoto. Info scrivendo a ufficio.seis@provincia.cuneo.it.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia