Consiglio provinciale a Castiglione Tinella, approvato il bilancio consolidato 2022

L’assemblea è stata ospitata nella sala Consiliare del Comune di Castiglione Tinella

Consiglio provinciale in Comune a Castiglione Tinella (foto Provincia – Allione)

Cuneo – Il Consiglio provinciale di mercoledì 27 settembre si è svolto fuori sede per incontrare il territorio ed è stato ospitato nella Sala Consiliare del Comune di Castiglione Tinella.

Tra i vari argomenti all’ordine del giorno, tutti approvati all’unanimità, il via libera al bilancio consolidato per l’esercizio finanziario 2022 che comprende i due enti partecipati Acquedotto delle Langhe ed Alpi Cuneesi (Alac) e Consorzio Csi Piemonte. Il Consiglio ha approvato anche la ratifica di una variazione al bilancio di previsione che ha riguardato, tra l’altro, la restituzione di 34.600 euro alla Regione, risorse –  come ha precisato il presidente Luca Robaldo – già destinate a misure di contenimento della peste suina africana (Psa) e non utilizzate nella precedente amministrazione 2022, ma che la Regione ristanzierà per il 2024.

Via libera anche alla variazione al bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2023-2025 e alla conseguente variazione al Programma triennale dei lavori pubblici 2023-2025 (elenco 2023). Si è poi discusso del Piano provinciale degli interventi in materia di diritto allo studio anno 2023 e della costituzione di un gruppo di lavoro Bikeconomy per la promozione di un progetto di cicloturismo per la valorizzazione del territorio e dell’indotto relativo che sarà presentato con apposita conferenza stampa.

Alcune immagini del Consiglio provinciale a Castiglione Tinella (foto Provincia – Allione)