Cena solidale “Gusta le Chiocciole”: il presidente Robaldo alla serata benefica di Cherasco

Parte del ricavato devoluto all’Associazione “Il Sorriso di Cherasco” nell’ambito della rassegna “Gusta Cherasco”

L'intervento del presidente Robaldo alla cena solidale “Gusta le Chiocciole”

L’intervento del presidente Robaldo alla cena solidale “Gusta le Chiocciole”

Cherasco – Il presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo, ha partecipato ieri sera alla Cena Solidale “Gusta le Chiocciole”, organizzata nell’ambito della rassegna “Gusta Cherasco”, in collaborazione con la Montebellina Osteria Sociale.

L’iniziativa, che unisce solidarietà, gusto e valorizzazione del territorio, ha destinato parte del ricavato all’Associazione “Il Sorriso di Cherasco”, impegnata in attività sociali a favore della comunità.

La serata si inseriva nel programma di “Gusta Cherasco”, la manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche delle Langhe e del Roero, che da sabato 25 a lunedì 27 ottobre 2025 ha animato il centro storico con degustazioni, laboratori, masterclass, incontri e momenti di intrattenimento per celebrare le tradizioni e i sapori autentici del territorio.

«È stato un piacere partecipare all’evento organizzato dall’Amministrazione e da Cherasco Eventi – ha dichiarato il presidente Robaldo – e aiutare a fare del bene. Serate come questa rappresentano un bellissimo esempio di come la convivialità e l’enogastronomia possano diventare strumenti di solidarietà e di promozione del nostro straordinario patrimonio locale».

Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo

Potrebbero interessarti anche...