Progetto “Pays Resilients”, per la tutela dei territori liguri della provincia di Imperia

Nell’ambito del Piter “Pays Sages” che coinvolge partner italiani e francesi

Cantonieri di comunità in Liguria (foto archivio Provincia)

Cuneo – E’ online il sito http://paysresilients.comune.borghettodarroscia.im.it/fr/, dedicato al progetto “Pays Resilients”. Il sito web, sia in italiano che in francese, fornisce tutte le informazioni sulle attività del progetto, sulle azioni intraprese dai vari partner e dai comuni attuatori per la Provincia di Imperia  (Aquila d’Arroscia, Ranzo, Vessalico, Borghetto d’Arroscia e Cesio), corredando le varie informazioni con una ricca galleria fotografica. Dal sito è anche possibile accedere alla App che è stata realizzata per segnalare criticità o problematiche sulle strade provinciali dei territori comunali di Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Cesio, Ranzo e Vessalico, manutenute dai “Cantonieri di comunità”. Di sicuro uno strumento utile per conoscere i diversi aspetti e le varie azioni portate avanti da “Pays Rèsilients” nell’ambito del Piano Integrato Territoriale, dove tutti i partner italiani e francesi collaborano insieme alla riuscita del progetto.

Ufficio Stampa Provincia di Cuneo