“Visita, ama, proteggi”, giornate ecologiche sui territori dei paesaggi Unesco

Grande partecipazione dei volontari di Langhe e Roero al fine settimana di pulizia dei rifiuti abbandonati lungo le strade

Nella foto i volontari della Protezione civile di Borgomale

Cuneo – “Visita, ama, rispetta. Aiutataci a proteggere i nostri paesaggi Unesco”. Questo lo slogan che ha caratterizzato in fine settimana del 26 e 27 marzo nelle Langhe e Roero. Volontari, Protezione civile, alpini, famiglie e semplici cittadini hanno partecipato alle giornate di pulizia ecologica con la raccolta dei rifiuti abbandonati ai lati delle strade del territorio. Borgomale, Bossolasco, Diano d’Alba, Dogliani, Monforte, Narzole, Neive, Roddino, Rodello, Treiso: sono solo alcuni dei comuni che hanno aderito all’iniziativa per proteggere e tutelare il paesaggio a cui è andato il plauso delle istituzioni e della Provincia.

Uff. Stampa Provincia