Con i fondi Satispay ricostruita l’area di sosta a Pian Laiardo di Ormea

La raccolta era stata lanciata in occasione dell’alluvione 2020, la Provincia ha ripristinato l’area di sosta in località Pian Laiardo, nel comune di Ormea

Cuneo – In occasione dell’alluvione dell’ottobre 2020 Satispay si attivò per una raccolta fondi a favore delle zone alluvionate. I cittadini aderirono permettendo di raccogliere circa 11.000 euro che sono stati utilizzati dalla Provincia per ripristinare dei danni provocati nella zona di Ormea.

In particolare sono stati rimossi i detriti e quei materiali trasportati dai movimenti franosi, oltre al ripristino delle bordure danneggiate, la sostituzione degli arredi danneggiati e la delimitazione dell’area di sosta lungo la strada provinciale 154 in Località Pian Laiardo, sempre nel comune di Ormea. A breve sarà anche posizionato il cartello con il quale l’ente intende ringraziare tutti i cittadini che hanno contribuito all’iniziativa.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Due immagini dell’area di sosta (foto Sett. Viabilità Provincia)