Chi è Simona Giaccardi, neo consigliera provinciale

Presidente del Consiglio comunale di Fossano, è avvocato

Simona Giaccardi

Cuneo – Simona Giaccardi, 48 anni, di Fossano. Sposata e tre figli in età scolare (Matilda, Alessandro e Viola Maria), è laureata in Giurisprudenza e svolge la professione di avvocato in tre studi a Roma, Torino e Fossano, oltre ad occuparsi di un organismo di mediazione “Noi Conciliano srl” di cui è socio fondatore. Arriva da una formazione in ambito bancario e finanziario ed è docente vis maior presso la Scuola di alta formazione forense.

Ha iniziato il suo impegno pubblico e sociale come consigliere segretario dello Zonta Club Cuneo e come consigliere dell’Associazione Giovani Avvocati della sezione di Cuneo. E’ stata eletta consigliere comunale di Fossano e nominata presidente del Consiglio comunale nel 2019 con l’amministrazione Tallone, dopo 25 anni di amministrazione di giunte di sinistra. Giaccardi è membro della Consulta regionale Agricoltura, Artigianato e Commercio dell’Anci Piemonte. A dicembre 2021 è stata eletta consigliere provinciale in quota Lega con il collega Stefano Rosso.

Giaccardi: “Sono consapevole di rappresentare le istanze degli amministratori del territorio in modo indistinto, ringrazio per il sostegno ricevuto, mi complimento con i dirigenti e con tutto il personale dell’ente Provincia che si sono immediatamente messi a disposizione affinché i rappresentanti del nostro territorio possano avere le riposte che cercano”.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia