Evento “Alba Capitale Cultura di Impresa”

All’Opening di venerdì 7 maggio sarà presente anche il presidente della Provincia Borgna

Pala Alba sede dell’evento

Cuneo – Il presidente della Provincia Federico Borgna partecipa venerdì 7 maggio all’Opening di “Alba Capitale Cultura di Impresa”, evento promosso da Confindustria che ha scelto la città di Alba per rappresentare la cultura d’impresa 2021. Il titolo di Alba Capitale della Cultura di Impresa vuole riconoscere la vocazione imprenditoriale distintiva e i punti di contatto tra il tessuto produttivo e il sistema culturale albese. Con la collaborazione delle aziende, degli enti e delle associazioni del territorio e con il patrocinio della Provincia di Cuneo, è stato allestito un programma di eventi aperti al pubblico, con appuntamenti culturali, concerti, mostre che si terranno da maggio a dicembre. Sono previsti 130 eventi in un programma di 8 mesi, 300 relatori, più di 20 tra associazioni e fondazioni coinvolte. La manifestazione è un’occasione per raccontare la storia che ha portato il territorio albese a diventare un esempio di produttività per tutta l’Italia.

In occasione dell’opening, verrà anche presentata l’anteprima del docufilm realizzato da Confindustria Cuneo insieme alla Fondazione Radici “Un passo alla volta” di Max Chicco, che verrà proiettato a giugno e poi nei principali festival nazionali e internazionali. Racconterà i 70 anni in cui, grazie a una straordinaria generazione di creatori d’impresa, il territorio albese ha allargato i suoi confini oltre i limiti tradizionali, diventando via via capitale del tartufo bianco e dei grandi vini, capitale della Nutella e delle colline di Langa e Roero, capitale del turismo slow e della gastronomia di qualità.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia di Cuneo